Presso la nostra struttura è disponibile l’ analisi della postura con l’acquisizione fotografica della pianta del piede, del retropiede e dei diversi segmenti corporei (rachide, spalle, ecc…).

 

Il Podoscopio Lux è un dispositivo per l’analisi del piede. Consente una visualizzazione dell’appoggio podalico evidenziando i punti di maggiore o minor carico.

Il Body Analyzer è un dispositivo medico costituito da tre fotocamere e da un software che consente l’acquisizione, l’elaborazione e la raccolta di immagini dell’appoggio plantare, del retropiede e di tutto il corpo per la diagnosi e la comparazione da parte dello specialista. Tramite il software in dotazione, le immagini possono essere poi stampate, archiviate oppure inviate via mail al paziente.

Il tutto crea una miglior presa in carico del paziente e della sua problematica, la possibilità di valutare alterazioni posturali, atteggiamenti scoliotici, piedi piatti, ma soprattutto di oggettivare e comparare il risultato terapeutico con la sovrapposizione delle immagini tra il “prima” ed il “dopo” trattamento fisioterapico e/o osteopatico.

 

 

Il Total Posture è un dispositivo utile all’analisi della postura del soggetto sul piano frontale/posteriore e laterale. Monta uno specchio superiore orientabile che permette di osservare se vi siano rotazioni delle spalle del soggetto. Offre la possibilità di montare dei cursori con fili di riferimento posturale